Guide Alpine e Guide Escursionistiche Oltrelverticale

logo

Vacanze-Soggiorni/Italia/Total Ski


Settimana Total Ski nelle Valli Olimpiche

Domenica: Sistemazione in rifugio o pensione in alta Val di Susa o Briançonnais
LunedìFree-Ride: Giornata di sci off-piste a Bardonecchia o sulla Via Lattea in base alle condizioni migliori della neve.
Pranzo presso locali tipici sulle piste.
Ore 16/16:30 fine giornata e rientro.
Cena.
MartedìSci-alpinismo: Gita di scialpinismo con dislivello medio (circa 1000 metri) e pendenze non troppo ripide per poterci conoscere.
Risaliremo la Valle di Thures nel cuore delle valli olimpiche sino alla vetta del monte Giaissez (2600 metri) per poi scendere i suoi fantastici pendii, ideali per familiarizzare con questa disciplina.
Pranzo al sacco.
Rientro previsto verso le ore 16:00.
Cena
MercoledìSci-alpinismo: Salita al M. Chaberton (3130 metri). Cima principale che domina le valli olimpiche.
Dislivello 1300 metri in 4/5 ore.
Pranzo al sacco.
Rientro previsto ore 15:30/16:00.
Cena
GiovedìFree Ride: Giornata di sci off-piste a La Grave; uno dei centri più conosciuti al mondo per il freeride ad alto livello.
Pranzo presso locali tipici.
Ore 16/16:30 fine giornata e rientro.
Cena
VenerdìRelax: Giornata libera con possibilità di visite alla cittadina di Briançon. In serata, passeggiata soft con le racchette da neve in notturna fino al Rifugio Re Magi nella fantastica Valle Stretta di Bardonecchia. Cena tipica nel rifugio e rientro.
Percorso facile con dislivello di circa 300 metri e nessuna difficoltà tecnica, durata della salita circa 1 ora.
SabatoFree-ride: Grande giornata di sci off-piste alle “Trois Vallée”. Salita con cabinovia sino al col de Thorens. Salita con sci e pelli di foca sino al colle de Gebroulaz e alla cima del Dôme de Polset. Circa 2 ore. Discesa sul fantastico ghiacciaio di Gebroulaz. Risalita del Vallone du Borgue (circa 1 ora) sino al Colle. Dal Colle, discesa sul ghiacciaio du Borgue e rientro con le piste di Meribel e di Val Thorens.
Rientro previsto ore 17:00/17:30.
Cena.
Domenica – Mattinata di sci fuori pista (facoltativa) fino al ore 13:00. Rientro e partenza.

Livello tecnico: é indispensabile un buon allenamento fisico e buone capacità tecniche di discesa.
Materiale: Indispensabile abbigliamento tecnico invernale. Per chi lo desidera é possibile noleggiare il materiale tecnico (sci, pelli, scarponi, ramponi, imbracatura, ARVA) con preavviso!!
É consigliato uno zaino(max. 30/35 lt. )
Costo: € 1000,00 / a persona. Il costo comprende l’accompagnamento della guida alpina durante le attività descritte; 7 ½ pensioni presso rifugio tipico di montagna; ski pass sugli impianti di risalita nelle giornate previste dal programma; trasporto e servizio di minibus durante tutto il periodo del programma; la cena del venerdì sera al rif. Re Magi.
Non sono comprese nel costo tutte le spese extra per le eventuali attività alternative; il noleggio del materiale tecnico e tutto ciò che non é specificato nella voce “costo”.
Località di ritrovo: Cesana Torinese in alta valle di Susa. Su richiesta é possibile raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle ed essere poi prelevati dal minibus dell’organizzazione per raggiungere Cesana Torinese.
N° di partecipanti: gruppi a partire da 4 a 6 persone per ogni guida alpina.
Periodo: Tutto l’inverno da Gennaio ad Aprile. Si consiglia di prenotare con largo anticipo per questioni organizzative.
N.B. – E possibile organizzare attività alternative (passeggiate con racchette da neve, arrampicate indoor, ice climbing stage) per componenti del gruppo non sciatori. Si ricorda che il programma potrebbe subire variazioni in funzione delle condizioni dell’innevamento e del livello di sicurezza dei percorsi.

print

 
fotoPunta Caroddi
(Aguglia di Goloritzè - Sardegna)

 
Contatti
Per informazioni:

info[at]oltrelverticale.it

Contattateci: saremo lieti di inviarvi i programmi dettagliati delle nostre attività

 
Lingua
Lingua del sito:
english italiano